Ciao mondo!!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Il treno che va

tutte le volte ke mi sono buttata col senno di poi ho capito che era meglio se non agivo.
Oggi ho agito d’impulso.
Ma adesso col cavolo ke mi sfuggi di nuovo x così tanti anni! Son pronta a prendere questo treno…dove mi porterà?
verso l’isola felicità?
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Palazzo Nuovo

Detesto palazzo nuovo x varie ragioni. Ma l’altro giorno entrandovi ho provato una sensazione di pace che è raramente provo ultimamente. Le voci confuse si disperdevano nell’aria, lasciando l’edificio nè in una atmosfera di silenzio, nè in una di caos.
Voci disperse.
Voci lontane.
Ma se chiudi gli occhi e ascolti attentamente puoi avvertire qualcos’altro: prima senti quasi una vibrazione, poi cominci a distinguerlo, inizia a sovrastare qualunque altro ssuono. Non è un suono netto, pulito. E’ un qualcosa simile a brusio, un ronzare, un lavorare meccanico delle menti che lì sono in azione. E’ tutto un ronzare di idee, un vibrare di talenti e sogni.
Ed è il vociare di menti stanche ma ancora pronte ad andare avanti.
Si…alla fine non è così male l’università..
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

per te

Vuoi sapere davvero perchè cel ho con te? Vuoi davvero sapere perchè ci siam perse? Vuoi davvero sapere xkè è andata a male?^Perchè siamo così vicine e così lontane allo stesso tempo.
E cosa ne resta?
Solo un pò di amaro per la promessa ke mi hai fatto e non hai mantenuto, perchè ti sei allontanata dalla persona ke conoscevo e così facendo ti sei allontanata anke da ki ti conosceva. Non sono disposta a perdonare, no. O forse posso perdonare ma non voglio continuare a credere in qwualcosa che in realtà non c è, xkè sei pronta a metterlo da parte come hai fatto con me nel momento del bisogno.
Negli anni, a distanza di mesi ci son sempre stata x te a braccia aperte.
Ora è tempo di cambiare aria, e non è escluso che non sia più così.
 
Una che non dimenticherà mai..
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Tra vita e morte, tra stolti e profittatori.

In questi giorni ho avuto modo di riflettere sulla società che ci circonda e su un problema di cui tutti parlano ma che nessuno affronta tenendo presenti i valori fondamentali. Perchè è vero, possiamo batterci per l eutanasia e i vari modi di "smetterla di soffrire" ma il problema non è risolto se non ci chiediamo xkè quella persona soffre. Tutti ci staccheremmo la spina se fossimo condannati x la vita incollati a un letto e dimenticati da tutti.
La cassazione ha consentito la cessazione degli alimenti per Eluana Englaro (in stato vegetativo da 16 anni): titolone sulla STAMPA:
"La legge ha trionfato" dice il padre.
Ma è la legge che decide la vita e la morte di una persona? Che pone fine a sentimenti e speranze?
C è chi risponde: <Non è vita questa>.
No? Mangia,beve e respira con l aiuto delle macchine come tanti altri malati.
Per toglierle l alimentazione e l idratazione, vi prego, iniettatele dell ammoniaca in circolo.
Perlomeno le risparmierete un agonia di due settimane…..
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

La verità è che ho ancora bisogno di respirare….devo andarmene x un po’….
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

RIFORMA GELMINI PARTE 2: LE MAESTRE ED I COLTELLI

ben sapendo che il titolo ha una forte nota provocatoria ora spiegherò un’altra serie di fatti. Perchè cari Italiani INFORMARSI non vuol dire solo leggere i titoli di ALCUNI giornali, interventi di blog particolari o di volantini distribuiti in università: bisogna variegare un po’ e seguire anche le interviste di chi sta dalla parte opposta. In questi giorni ho avuto l’occasione di seguire BALLARò, MATRIX e una parte di TERRA. >Innanzitutto devo dire che li ho trovati molto interessanti, ma soprattutto molto delucidanti!
 
Negli scorsi due anni di governo volevano far passare in parlamento una riforma che abolisse la figura dell insegnante di sostegno. Al di là del fatto che questa notizia non sia circolata molto (grazie a quella che io chiamo la "vera censura",se in Italia esiste davvero) non ho visto nessuno protestare in piazza, nessuno a strillare e occupare nè x i portatori di handicap (lasciati così al loro destino), nè x i loro insegnanti. Lo stipendio dei ricercatori era uguale a quello attuale,non è mica stato abbassato come qualcuno vocifera.
Detto questo vogglio affrontare un altro importante nocciolo della questione: LE MAESTRE ELEMENTARI!
Quando io andavo alle elementari avevo 4 maestre:una di matematica e disegno,una di italiano e storia, una di inglese e una di religione. Premettendo che io avuto delle maestre fantastiche(caso anormale) devo ammettere che una vera figura di riferimento non c era! fATE UN CALCOLO: 8 ore x 5 giorni a settimana,diviso 4 maestre. In un caso normale di maestre che vedono il lavoro come un normale lavoro da dipendente immaginate il disastro: il bambino non ha un punto di riferimento.
Il maestro deve continuare a scuola il lavoro delicato di educazione che il genitore dovrebbe svolgere a casa(anche se ben sappiamo che non è così!). Come può un maestro che lavora 3 ore al giorno di media tenere a bada dei bambini che lo conoscono poco e superficialmente? O in ogni caso non viene a creare una sorta di confusione? Non è meglio un insegnante prevalente di cui vengono controllate le qualifiche?
 
In questi giorni anche le maestre sono scese in piazza a manifestare e (SPALANCATE LE ORECCHIE) con loro anche i bambini! A cantare allegramente canzoni contro la gelmini senza sapere minimamente di cosa si tratti! E i GENITORI li con loro ad alzare il pugno:
VERGOGNATEVI TUTTI QUANTI!! I BAMBINI NON SONO LO STRUMENTO DI BATTAGLIE POLITIKE!FATE SCHIFO SIA COME GENITORI CHE COME MAESTRI.
I tagli dovrebbero proprio iniziare da quegli insegnanti lì, che invece di continuare il loro lavoro di crescita degli alunni li hanno usati come coltelli x difendere i loro culi di dipendenti statali!
Ci sono tanti modi di protestare: potevate manifestare dopo le 4 e mezza no? ah no xkè alle 6 il figlio proprio esce dalla palestra e poi bisogna andare a cena fuori. Che messaggio date a quei bambini che giocano ancora con la fantasia e vengono aizzati contro "coloro che vogliono distruggere i loro sogni e il loro futuro".
Spero che voi che manifestate assieme ai vostri alunni veniate licenziati in tronco….io gente così non la voglio più mantenere con le nostre tasse….non so voi…
Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

RIFORMA GELMINI: SIAMO SICURI DI QUELLO CHE SI STA FACENDO?

Oggi ho ricevuto una mail da una mia amica.Siccome in questi giorni ne ho sentite tante di cose del genere ho deciso di pubblicarla e di risponderla…dite la vostra in merito!

<Ragazze e ragazzi del regina! dato che siamo riusciti a organizzare poco perchè oggi eravamo solo una cinquantina..domani mattina ci troviamo davanti a scuola verso le 7.30 – 7.45 e cerchiamo di convincere professori e studenti a non entrare per andare in centro a protestare, dando volatini fermando la gente facendo un pò di informazione in modo assolutamente PACIFICO!
Portate volantini,striscioni,cartelloni,ecc…dobbiamo fare più informazione possibile!
Spargete la voce il più possibile!!!
DOBBIAMO ESSERE TUTTI UNITI è DEL NOSTRO FUTURO CHE SI STA PARLANDO!!!
 
Per chi non è del Regina, spargete la voce nella vostra scuola e cerchiamo di essere in tanti, più scuole possibili, ci si ritrova tutti sotto la Rai!!
 
federica la rappresentante d’istituto

 

CAZZO FE SEI DIVENTATA RAPPRESENTATE D ISTITUTO? VEDO CHE HAI FATTO LA SCALATA EH?

CMQ IO TI DICO SOLO KE SONO 30 ANNI KE LA GENTE SI LAMENTA DELLA SCUOLA ITALIANA E ALLO STESSO TEMPO SI PROTESTA CONTRO LE RIFORME…QUANDO MI HANNO SPIEGATO IL XKè DELLA PROTESTA ERO RIMASTA SGOMENTA.TORNATA A CASA L’HO RACCONTATO A MIO PADRE; LUI:<ANKE QUANDO ERO STUDENTE IO DICEVANO CHE PRIVATIZZAVANO L UNIVERSITà.STESSE RIVENDICAZIONI DA 30 ANNI>…

SECONDO ME ERA ORA KE TAGLIASSERO FUORI UN PO DI DOCENTI SOMARI CHE PAGHIAMO CON LE NOSTRE TASSE(VEDI MARTINO,MALLAMACI,QUILICO,DAUDA E I VARI ASINI KE HANNO POPOLATO IL NOSTRO CICLO).

IN UNIVERSITà TUTTI PROTESTANO QUANDO L UNIVERSITà NON VIENE TOCCATA…E LI HO SENTITI TUTTI I DISCORSI DI CHI MI SPIEGAVA IL XKè DELLA MANIFESTAZIONE…

MA HO SENTITO ANKE COSA DICEVA LA GELMINI E IL SUO ENTOURAGE:

IN ITALIA CI SONO 37 CORSI DI LAUREA TENUTI IN PIEDI X OGNI STUDENTE:TU CONTA CIRCA 4000 EURO AL MESE X OGNI DOCENTE E FAI UN CALCOLO DI QUANTO PERDIAMO SOLO XKè CERTI DOCENTI DI UNA CERTA IDEOLOGIA DEVONO RIMANERE SULLA POLTRONA.

SEMPRE IN ITALIA ALTRI 300 CORSI DI LAUREA IN CUI GLI ALLIEVI SON MENO DI 15… CI CREDO KE LE TASSE UNIVERSITARIE SON COSì CARE!!

DETTE QUESTE COSE (CHE ORA METTO SUL BLOG) CHE MI SEMBRAVA GIUSTO COMUNICARTI INVECE D IGNORARE QUELLO KE HAI SCRITTO CHIEDO SERIAMENTE DI FARE ATTENZIONE AL GENERE DI PERSONE CHE DIFFONDE QUESTE COSE: SON GLI STESSI CHE ALLE MANIFESTAZIONI PACIFICHE LANCIANO MOLOTOV NELLE VETRINE O PRENDONO A SASSATE LA POLIZIA.

SENTIAMOCI UN GIORNO X USCIRE..ANKE SE SO CHE TEMPO NON NE HAI!!

BACI,

YOUR FRIND GIULIA =)

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

La pioggia nel pineto

Ascolta.
Piove dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici salmastre ed arse,
piove sui pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti divini,
su le ginestre fulgenti
di fiori accolti,
su i ginepri folti di coccole aulenti,
piove su i nostri volti silvani,
piove su le nostre mani ignude,
su i nostri vestimenti leggeri,
su i freschi pensieri
che l’anima schiude novella,
su la favola bella
che ieri
t’illuse, che oggi m’illude,
o Ermione.
Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

periodo strano questo

Questo periodo è veramente strano…dopo 2 mesi d conto alla rovescia parto x la Germania, torno e trovo tutto strano, mi sento fuoriluogo, ho troppe aspettative e ansie ke sicuramente verranno disilluse a breve termine.
E continuo a chiedermi cosa ne sarà di me, dei miei sogni, e soprattuttov dove sarò e con chi..E soprattutto mi porterò dietro i miei attuali fantasmi, i miei rimorsi e i miei rimpianti? Sarò ancora in grado di capire cosa voglio e di cercarlo?
O dovrò rimanere qui x il senso del dovere?
Resterò un Adelchi o sarò una Eveline?
 
Il mio sesto senso continua a dirmi che sta arrivando un temporale e io ancora una volta mi sento di carta.
Datemi un sorriso, datemi un abbraccio sincero  o rimarrò senza ombrello
 
 
Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti